About

Innanzitutto salve a voi lettori!
Siete arrivati tra queste pagine virtuali per puro caso? Be’, spero che non ve ne pentirete! In ogni caso, se doveste avvertire noia, nausea e fastidio, vi ricordo che non vi ho chiusi a chiave in una stanza, che non vi sto tenendo legati a delle sedie e che non vi ho rapiti, dunque il mio messaggio è: se non vi piacciono i libri, potete chiudere la finestra di navigazione e tornare alle vostre occupazioni. A tutti gli altri… benvenuti! Vi invito a commentare e a salutare se ne avete voglia! Qui sotto mi presento a grandi linee…

Chi sono?

Sono una ragazza nata e cresciuta a Roma, dove vivo tuttora, ma spero un giorno di poter viaggiare il mondo e visitarlo tutto. Soldi e tempo – ok, principalmente soldi –permettendo ne ho potuto vedere solo un misero spicchio, fortunatamente ho trovato una buona scorciatoia: i libri. Il mio obiettivo perciò è quello di leggere il più possibile per entrare in contatto con i più svariati luoghi, persone, storie, letterature. Perché una cosa che ho capito dalla vita è che si inizia con un passo alla volta e anche che volere è potere. Ecco perché sono qui a scrivere.
Il sano e rispettoso dialogo non mi spaventa, inoltre non vedo l’ora di parlare di ciò che amo con qualcuno che riesce a capire e che condivide questa mia passione! Sono quindi pronta a consigli, critiche, spunti, domande, proposte e iniziative! Perciò, come vi ho detto sopra, vi invito, se vorrete, a commentare e a salutare.
Ci sono delle piccole frasi che rappresentano per me dei mantra: non crearti aspettative, fissa degli obiettivi, coltiva le tue passioni, vivi, soffri, ama e non mollare mai.
La vita è breve e preziosa, abbiamo avuto una straordinaria fortuna nel nascere in questa parte del mondo. Non sprechiamo le occasioni che abbiamo perdendo tempo a lamentarci di ciò che non abbiamo. Dobbiamo piuttosto creare noi stessi le nostre occasioni, e dobbiamo rimanere concentrati per non lasciarceli sfuggire. Ma rimaniamo comunque esseri umani, fallibili, delicati e vulnerabili, perciò non vergogniamoci del nostro dolore e non nascondiamo mai le lacrime.

Cos’è il Diario dei libri?

Il Diario dei libri nasce per una insana voglia di concretizzare la mia più grande passione: la lettura.
Il Diario dei libri nasce per permettermi di ottenere un piccolo spicchio di visibilità in un mondo dove i prepotenti prendono sempre la parola.
Il Diario dei libri nasce dall’idea di costruirsi la propria strada, mattone dopo mattone.
Il Diario dei libri nasce sul web, ma ha origine tra le pagine scolorite dei libri.
Il Diario dei libri vuole prendere parte nella comunità di lettori e lettrici virtuali e nella loro grande famiglia.
Il Diario dei libri vuole parlare di letteratura, editoria, di passione e di amore.
Il Diario dei libri è scritto da una ventenne.
Il Diario dei libri è scritto da Giulia.
Il Diario dei libri viene dal cuore, dalla carta, dall’inchiostro.
Il Diario dei libri vorrebbe raggiungere il cuore, la carta e l’inchiostro di tutti voi.

Buona lettura!

 

6 pensieri su “About

  1. caterinalori83

    Ciao, sono felice di aver scoperto il tuo blog. Hai ragione quando dici che siamo noi a dover creare le nostre occasioni e che non dobbiamo mollare mai. Sono d’accordo con te su tutta la linea. Passerò spesso da queste parti. Buon inizio settimana 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...