Aspettando #PiùLibriPiùLiberi: parte 3

più-libri-più-liberi

Salve lettori! Lo so che non scrivo da un po’, ormai è diventata una peculiarità di questo mio piccolo spazio virtuale… Vi chiedo scusa. È anche vero però che, quando scelgo un argomento e mi decido finalmente a pubblicare, seleziono appositamente per voi le chicche migliori (ahahah, ci credo veramente, sapete?). Perciò torno a scrivervi – con un filino di coda tra le gambe – di una bellissima cosa: Più Libri Più Liberi! La mia fiera madrina, la mia fonte di adrenalina, il mio oggi e il mio domani. Si terrà dal 6 al 10 dicembre e come sempre fungerà da paese dei balocchi per i regali di natale da fare ad appassionati lettori come noi… Prendete spunto!
Vi dico subito che sarò fisicamente in fiera solo il 9 e il 10 dicembre, dal pomeriggio fino a chiusura; il 9 in particolare mi troverete per qualche ora dietro uno stand e poi finalmente potrò farmi un giretto tra i corridoi della Nuvola di Fuksas (nuova location di #PLPL – viale Asia, 40) e curiosare tra le proposte delle case editrici più interessanti e particolari.

Cosa non perderò assolutamente? Al momento non saprei dirvelo, visto che la mia presenza sarà piuttosto breve, ma posso sicuramente consigliarvi uno dei tanti eventi organizzati per quest’anno. Ve ne ho parlato anche sulla pagina Facebook del blog (se non avete ancora messo il like approfittatene ora) e si tratta di una trovata a mio avviso più che sensata, dal momento che “scagiona” tutti noi compratori compulsivi di libri e libri e libri… Sto parlando dell’evento creato dalla casa editrice romana Exòrma Edizioni che ci ricorda che i libri non hanno una data di scadenza, lanciando l’hashtag: #NonSonoYogurt. (Qui il link della pagina dell’evento). Durante la fiera allo stand di Exòrma (C28) passeranno molti blog a parlare di un libro del loro catalogo pubblicato entro il 2015 compreso. Se volete sapere di più in merito non vi resta che andare sulla pagina dell’evento e seguire gli aggiornamenti: alcuni blogger si stanno già facendo avanti con il titolo scelto e la propria disponibilità per la presenza allo stand!

piulibripiuliberi3Quest’anno dovrò però contenere le spese di fiera per risparmiare per viaggi futuri (dico solo una cosa: Torino), tuttavia uno o due regalini non mancherò di prendermeli e allora impiegherò tutto il tempo necessario per spulciare gli stand e magari scoprire qualche nuova chicca… Non vedo l’ora!
Dunque, quanti di voi saranno presenti in fiera il 9 e il 10 dicembre? Come sempre, chiunque voglia farsi una chiacchierata e/o anche camminare in compagnia tra gli stand mi faccia un fischio! A presto!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...