La lettura del week end

Buon sabato cari lettori e care lettrici!
Come state? Tutto bene? Qui a Roma il caldo sta prendendo il controllo su tutto, se avete in programma una gita nella Capitale vi consiglio di tirare fuori vestiti estivi, scarpe aperte e, nel caso vi piacciano, ventagli!

La mattinata è volata via, ma dopo pranzo una lettura allieterà il caldo, spero. Si tratta di Profumo di caffè e cardamomo pubblicato da Atmosphere libri. Cosa c’è di meglio che fare un viaggio in Arabia Saudita senza muovere un passo? Specialmente con quest’afa!
Tra le cose belle di questo libro è la voce della protagonista, sicura di sé e della strada che sta percorrendo. Mi trasmette una certa dose di tranquillità. Insomma, sarà una piacevole lettura post-pranzo.

Ho notato inoltre che sto praticamente divorando Non è un mestiere per scrittori. Vivere e fare libri in America pubblicato da minimum fax. Sto sottolineando le parti che mi piacciono di più dal punto di vista formale, per i termini scelti per descrivere una determinata città, oppure i passaggi che ritengo più ricchi di spunti. Faccio piccole orecchie nell’angolo inferiore delle pagine che più mi hanno colpita. Il libro sembra già rovinato dall’usura, pensare che ce l’ho da poco più di una settimana.

Ragazzi oggi spendo poche parole sulla lettura del week end per tuffarmi sul letto con i miei libri.
Buona giornata e buone letture!

Rispondi

