Mania da lettrice #7

Sapete una cosa? Da piccola avevo un debole per le saghe fantasy. Avete presente Le Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi? L’edizione di tutti e tre i libri in uno? L’avrò letta almeno 4 volte. Da quel momento in poi ho letto altri libri dello stesso genere ma… (Fatta esclusione per le 2 saghe successive a questa) Nessuno è mai riuscito a eguagliare le CdME.
(Forse dovrei leggerne qualcuno uscito da poco per fare un piccolo confronto… Dannato fioretto! – per info sul fioretto attualmente in atto scrivetemi nei commenti –)

11 pensieri su “Mania da lettrice #7

  1. sospiricondivisi

    Che bello, finalmente ho trovato qualcuno che come me era ossessionato dalle Cronache del mondo emerso! Per anni non sono mai riuscita a trovare qualcuno che avesse letto la saga, non puoi capire quanto ci rimanevo male;)

    Liked by 1 persona

  2. Anch’io ho l’edizione con l’intera trilogia insieme, ma a me non è proprio piaciuta… 😦 E ho avuto anche il coraggio di sciropparmi “Le Guerre del Mondo Emerso”, che sono sostanzialmente “Le Cronache 2.0”, vista l’imbarazzante somiglianza dei protagonisti delle due trilogie… o.O

    Mi piace

    1. Sì, ti capisco. Diciamo che io, avendo letto tutte e tre le saghe, ho avvertito e trovato molte somiglianze tra personaggi-eventi-storie. Ma credo che la maggior parte di esse siano dovute forse proprio al fatto che la Storia (seppur in un mondo fantasy) si ripete inevitabilmente anche a distanza di anni. Sicuramente Licia Troisi ha tracciato un sottile filo che lega tutti i personaggi per renderceli un po’ più familiari, almeno è quello che penso io 🙂 . In ogni caso la prima saga secondo me non si batte! Ahahah 😀
      Grazie per aver commentato 🙂

      Liked by 1 persona

      1. Io non l’ho presa con tutta questa filosofia, invece! 😀 Ero più tentata dal scaraventare tutto dalla finestra! 😛
        Figuriamoci, è sempre un piacere parlare di libri! ^^

        Mi piace

Rispondi

