La lettura del week end

Buongiorno lettori! Come state? Avete passato una bella settimana? La mia è stata una settimana strana, a tratti triste e a tratti euforica, è trascorsa compiendo un giro carpiato tra tutte le emozioni esistenti… Questo week end spero tanto di recuperare le energie e di fare il pieno di pensieri positivi per affrontare la prossima settimana, che forse sarà addirittura più impegnativa. Comunque, non voglio tediarvi con le mie fisime d’animo, dunque passiamo ad argomenti più interessanti!

Questo fine settimana continuerò la lettura di 1Q84, libro 3 che mi sta prendendo molto – le aspettative quindi continuano a essere soddisfatte. Inoltre, mi dedicherò alla lettura di un giallo uscito da pochi mesi nelle librerie… In Bianco.
Vi racconto come sono venuta a conoscere questo libro.

inbianco_copertina_nuova_1024Come forse non sapete, io adoro curiosare in giro per internet – soprattutto su wordpress – in cerca di amici di lettura e di scrittura. Quando un blog attira la mia attenzione ne leggo qualche post e, solo in seguito a un mio giudizio positivo e interessato, inizio a seguirlo. Questo è successo con il blog di Marco Bigliazzi, autore del libro In Bianco. Dopo aver deciso di seguirlo mi chiesi se potessi leggere il suo libro e recensirlo poi qui, ma non avevo ancora mai posto a nessuno questa richiesta… Così, quando ancora stavo riflettendo per cercare una strategia di approccio per non sembrare una sbruffona e scroccona di storie, ecco che la mia casella postale mi avverte della presenza di una nuova mail.
Era proprio Marco Bigliazzi, che gentilmente mi chiedeva se fossi interessata a leggere il suo libro, edito per una casa editrice romana che mi affascina molto, Atmosphere Libri, e uscito nelle librerie da novembre 2015. Questo è stato un episodio molto importante nella mia appena nata avventura di blogger. Un autore che mi chiede di recensire il suo libro sul mio blog senza che io lo abbia tampinato di richieste è un traguardo felicemente raggiunto dopo veramente poco tempo che mi ha addolcito la giornata.
Voglio dunque ringraziare Marco per la disponibilità e voglio ringraziare il Signor Internet che ci offre infinite possibilità senza neanche chiedercelo.
Ora tiriamo le somme, questo week end avrò sotto mano uno scrittore che conosco da anni – Murakami Haruki – e nel quale mi rifugio quando le cose non vanno come vorrei, e uno scrittore esordiente – Marco Bigliazzi –, In Bianco infatti è il suo primo romanzo, che spero alleggerirà i prossimi giorni… Spero di riuscire a scrivere a breve queste recensioni, impegni e lavoro permettendo.

That’s all folks! Buon fine settimana a tutti, possiate rilassarvi e divertirvi insieme alle persone a voi care.

 

3 pensieri su “La lettura del week end

Rispondi

