Alla ricerca della fine letteratura

Scrivere-un-libro-1Buongiorno lettori! Posso dirvi di aver finalmente fatto un passo nel mondo dell’editoria, ora ho dei compiti da svolgere e tante altre cose da imparare. Svolgo il lavoro principalmente in ufficio, ma una volta uscita e tornata a casa continuo a pensare e a pensare e non riesco proprio a lasciare fuori dalla porta questo nuovo capitolo della mia vita. Dunque, inauguriamo una nuova categoria: Diario di bordo. Piccole riflessioni quotidiane di una stagista.
Avete mai pensato a quanto sia difficile valutare un manoscritto? Come alcuni potranno pensare, questo compito è piuttosto delicato; si ricerca la fine letteratura, per puro piacere associato all’amore per la lettura, ma non dimentichiamoci che qui siamo dentro a un mercato. Ci sono regole e bisogni da rispettare. Qualcuno vuole vedere solo i diamanti grezzi, ma gli zirconi? Non pensiamo agli zirconi? Sono belli tanto quanto i diamanti grezzi, più economici, più abbordabili in quanto a prezzo e fruibilità, ci regalano lo stesso piacere agli occhi, perciò perché disprezzarli?
In ogni caso, qui parliamo di storie, pezzi di vita, confessioni, signori miei, storie pensate e buttate giù. Che poi tra queste ce ne siano alcune scritte coi piedi non significa mica un mancato talento, in fin dei conti quello scrittore ha avuto il coraggio di esporsi e presentarsi esattamente come sé stesso, non vi pare talento questo?

Che poi l’editoria fa soffrire l’ho capito qualche tempo fa, tuttavia ancora non mi abituo a pensare semplicemente che l’obiettivo principale per far girare questo mondo è vendere un prodotto. Insomma, editoria uguale eterno dilemma. Non credo si risolverà mai questo battibecco interno.

Bene, alla prossima!

Annunci

Una risposta a "Alla ricerca della fine letteratura"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Italian book challenge

Il campionato dei lettori indipendenti

Diario di un viandante

La bellezza è negli occhi di chi legge

DESTINI INCROCIATI

solo chi non si pone limiti vive davvero

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: