La lettura del week end

Buongiorno lettori! Com’è stata la vostra settimana? La mia è stata piuttosto impegnativa, a tratti addirittura pesante, ma comunque molto soddisfacente. Spero che la vostra sia stata meno dura o almeno più piacevole. Ok, adesso… parliamo di letture!

3939469_261718Questo fine settimana la mia borsa e il mio comodino saranno lieti di ospitare Murakami Haruki, con il suo 1Q84 libro 3, perché con questo autore ho un conto in sospeso… Poco tempo fa finii di leggere i precedenti due libri, ma non secondo un consueto tempo di lettura, macché… Li ho divorati. Murakami è stato in grado di creare una storia a parer mio tra le più coinvolgenti, intriganti e particolari di quelle che si leggono di questi tempi. Non mi stancherò mai di pensare che questo scrittore sia tra i miei preferiti, accanto ai grandi colossi della letteratura, e ci si posiziona molto semplicemente, su un suo cuscino, a sorridere a tutti con modestia e semplicità. Lo adoro.

Per questo temo che la mia prossima recensione – un progetto sostanzioso poiché ho intenzione ovviamente di partire dal libro 1 – sarà troppo di parte e molto personale. Proverò a mantenere un certo contegno ma non prometto nulla, con Murakami mi sento come una di quelle ragazzine fan sfegatate di cantanti pop, per le quali tutto quello che i loro miti eseguono è pazzesco!

Allora ragazzi, buon week end e… take it easy!

Alla prossima!

Rispondi

