La lettura del week end

20150129160032_225_cover_alta_webBuongiorno lettori! Oggi voglio inaugurare questa nuova rubrica del blog, La lettura del week end, nella quale ogni settimana vi parlerò di cosa metterò in borsa il sabato e la domenica.
Dunque, questo fine settimana ho programmato la lettura di un libro molto particolare, Il libro dell’inverno, di Tove Jansson, pubblicato dalla casa editrice Iperborea. Il formato di questo piccolo oggetto mi ha attirata fin da subito, così adatto a essere portato in giro nascosto nella borsa.

Le prime pagine mi hanno dolcemente accompagnata durante questa mattina di febbraio e devo dire che sto apprezzando lo stile di questa scrittrice svedese. Inoltre mi sembrava una delle letture più adatte a questa stagione dato il titolo e la splendida copertina. Per non parlare poi delle piccole illustrazioni che appaiono di tanto in tanto nei capitoli… Ma non voglio svelarvi altro, ne parlerò presto in una nuova recensione!

E voi, cosa leggerete questo fine settimana? Scrivetemelo in un commento!
A presto!

3 pensieri su “La lettura del week end

  1. MI piacciono i libri di questa casa editrice. La loro è sempre una scelta accurata. Forse un pochino scomodi per la lettura, non si aprono benissimo ed ho sempre paura di rompere la rilegatura. Ma in libreria fanno una bellissima figura!

    In questo momento sto leggendo un libro acquistato negli Stati Uniti
    si intitola The Rogue Lawyer di John Grisham.
    http://www.anobii.com/books/Rogue_Lawyer/9780385539432/01c3073bb76ce03e3f
    Per molti anni è stato uno dei miei autori preferiti. Ora non più ma se devo leggere in lingua i suoi libri sono l’ideale perchè ormai conosco bene le scelte dei termini e le costruzioni dei periodi.
    Buona lettura!

    Liked by 1 persona

    1. Sono d’accordo con te, il formato è un po’ scomodo per la lettura, ma rimane comunque molto particolare e piacevole. 😉 Di Grisham ho letto qualcosa anni fa ma non lo ricordo benissimo, evidentemente non mi ha colpita così tanto. Buona domenica!

      Mi piace

Rispondi

