Mania da lettrice #2

Tutte le volte che faccio visita a una libreria devo necessariamente uscirne con un libro in un sacchetto. Sempre, ahimè.

3 pensieri su “Mania da lettrice #2

    1. Grazie mille Elisa! Vedo che mi puoi capire benissimo allora, questo mi consola dai commenti di amici e parenti, che sicuramente conoscerai anche tu, del tipo:
      – Ho appena visto “The end of the tour”, devo assolutamente leggere Wallace, assurdo che ancora non l’abbia mai fatto. –
      – Chi? –
      – Lo scrittore americano David Foster Wallace, non lo conosci? –
      (dopo essere andata in libreria)
      – Allora, che hai comprato? –
      – Guarda, ho voluto prendere uno dei suoi primi romanzi, per conoscere la sua scrittura. Poi ho dovuto comprare altri due libri di cui avevo sentito parlare e quindi ho speso più del dovuto… –
      – Cosa?! Giulia ma sono solo libri! –

      Ecco, questa è diventata una specie di routine. Ahahah

      Liked by 1 persona

      1. Elisa

        Ahahahah ti capisco molto bene! La cosa più frequente che penso in questa situazione è: “Perché mi guardate in quel modo? Non ho rapinato nessuna libreria giuro che ho pagato, lasciatemi vivere! Sono un po’ più libri di quelli che ero imposta è vero ma giuro che sono sulla buona strada per uscire dalla mia mania di acquisto compulsivo sto bene giuro! ”

        Liked by 1 persona

Rispondi

